Informativa sulla privacy per i Servizi Bot Lighting

 

1. Introduzione e ambito di applicazione

Bot Lighting ha a cuore la tua privacy. 

La presente informativa sulla privacy entrerà in vigore dal 5 Maggio 2019. La presente informativa sulla privacy per i servizi di BOT LIGHTING S.R.L. ( di seguito “Informativa sulla Privacy”, “Informativa” o “Dichiarazione”) descrive le informazioni che Bot Lighting, le sue consociate e le sue affiliate (di seguito indicate collettivamente, “Bot Lighting”) raccolgono, usano,condividono e memorizzano, comprese le informazioni personali (ovvero le informazioni che permettono di identificare la persona , come il nome, l’indirizzo di posta elettronica oinformazioni di fatturazione e/o altre informazioni che possano ragionevolmente essere utilizzate per far desumere le informazioni citate in precedenza). 

La presente dichiarazione si focalizza sulle informazioni relative al funzionamento dei servizi  Bot Lighting.  In questa dichiarazione con l’espressione “Servizi Bot Lighting” o “Servizi” si includono le nostre App mobili, Smart Bot action, Servizi Cloud e Servizi in abbonamento come definito nei nostri Termini di Servizio.  Questi Servizi sono utilizzati in relazione a prodotti hardware Bot Lighting ( di seguito “Prodotti Bot Lighting” o “Prodotti”). 

2. Il nostro impegno nei tuoi confronti

Bot Lighting prende sul serio la tua privacy.

Bot Lighting non divulgherà le informazioni personali dell'utente a terzi, salvo quanto previsto nella presente Informativa sulla privacy.

Utilizzando o accedendo in qualsiasi modo ai Servizi, l’utente accetta e da il consenso a Bot Lighting di raccogliere, ed elaborare le informazioni come descritto nella presente dichiarazione. In caso di disaccordo, è necessario interrompere l’utilizzo o l’accesso ai Servizi.

Utilizzando o accedendo ai Servizi, l'utente accetta che Bot Lighting può trasferire le informazioni personali dal luogo della richiesta ai luoghi in cui risiedono i server Bot Lighting. L’utente riconosce e comprende che le protezioni della privacy e i requisiti legali, compresi i diritti delle autorità di accedere alle tue informazioni personali, in alcuni di questi paesi potrebbero non essere equivalenti a quelli del tuo paese.

3. Informazioni che Bot Lighting riceve e raccoglie

I Servizi raccolgono le seguenti informazioni (collettivamente “Informazioni personali”)

(1)  Informazioni su di lei e il suo account.  Quando si crea un account, Bot Lighting riceve e memorizza le informazioni fornite dall’utente. Quando si utilizza o si accede in qualsiasi altromodo ai Servizi, Bot Lighting riceve e memorizza le informazioni associate all’ account.  Tali informazioni includono, senza alcuna limitazione di sorta, a titolo esemplificativo, l'indirizzo e-mail, la password, l'avatar, il nickname dell'account, la data e l'ora di creazione dell'account, il paese di registrazione dell'account, la data e l'ora di ciascun accesso.

(2)  Informazioni riguardanti il suo dispositivo. Quando si utilizza o si accede in qualsiasi altro modo ai Servizi tramite il proprio dispositivo (ad es. un tablet o uno smartphone), Bot Lighting riceve e memorizza le informazioni associate al dispositivo, inclusi, ma non limitati a, l'indirizzo IP e le informazioni del sistema operativo.

(3)  Informazioni sui Prodotti. Quando vengono utilizzati i Prodotti, Bot Lighting riceve e archivia le informazioni associate ad essi, inclusi, ma non limitate a quelle elencate, a titolo esemplificativo, l'icona del prodotto, il nome del prodotto, il modello del prodotto, il numero di serie, l'indirizzo MAC, l'UUID del prodotto, lo stato del dispositivo (ad es. il livello di carica della batteria, lo stato online / offline, gli indicatori di funzionamento), proprietà del dispositivo (ad es. nome funzionale, codice funzionale, stato di lettura / scrittura, identificazione del produttore, nome del prodotto, stato della rete), informazioni sulla versione del software, informazioni sulla versione del firmware, informazioni sull'hardware e posizione del prodotto.

(4)  Informazioni sulle configurazioni, impostazioni e dati creati e modificati tramite le app mobili, inclusi, ma non limitate a quelle elencate, a titolo esemplificativo, configurazionedell’abitazione, condivisione dell’abitazione, configurazione multi-abitazione, gestione multi-abitazione, impostazione delle scene, configurazioni delle scene, proprietà delle scene, impostazione delle stanze, configurazioni delle stanze, proprietà delle stanze, impostazioni della sezione sicurezza, configurazioni della sezione sicurezza, proprietà della sezionesicurezza e regole IFTTT ("IF This Then That”).                                                                                                            

(5)  Informazioni riguardo le attività dell’account, inclusi i registri di attività di accesso all’account, i registri di attività dei dispositivi, i registri d’uso delle scene, i registri d’uso di IFTTT, i registri d’uso del sistema di sicurezza.

(6)  Informazioni inviate. Quando vengono inviate o pubblicate informazioni tramite i Servizi, Bot Lighting riceve e memorizza le informazioni inviate o pubblicate e altri dati associati a taliinformazioni, inclusi ma non limitati a feedback che vengono inviati tramite le App mobili (comprese immagini e video allegati), le attività a cui partecipi, la data e l'ora associate all'invio o alla pubblicazione.

(7)  Dati ambientali ricevuti dai sensori dei Prodotti. Bot Lighting riceve e memorizza i dati ambientali dai sensori dei Prodotti, inclusi ma non limitati a temperatura attuale, umidità, luce ambientale, immagini fisse catturate dai sensori e segnali di rilevamento del movimento (se qualcosa si sta muovendo nel raggio d’azione del sensore). Registrando questi dati, Bot Lighting è in grado di rilevare condizioni insolite (ad esempio se qualcuno sta tentando di manomettere un sensore).

(8)  Segnali e dati video e audio. Quando si abilitano le funzionalità di registrazione o streaming dei Prodotti, Bot Lighting può registrare ed elaborare registrazioni video o audio dai Prodotti, in base alla configurazione e alle impostazioni effettuate. Ciò può includere l'acquisizione e l'invio di porzioni di questi dati come parte di una notifica o l’analisi dei dati per identificare il movimento o altri eventi. Bot Lighting può elaborare informazioni dai Prodotti in modo che possa inviarti avvisi quando succede qualcosa. Inoltre, se le funzionalità di registrazione sono abilitate, Bot Lighting acquisirà, elaborerà e manterrà le registrazioni di dati audio e video dai Prodotti per un periodo predeterminato (ad esempio, 10 o 30 giorni) e sarai in grado di accedere a tali registrazioni utilizzando i Servizi durante quel periodo.      

Inoltre, i commenti inviati tramite le App mobili verranno ricevuti e raccolti da Bot Lighting (inclusi immagini e video allegati), saranno raccolte anche le informazioni associate all’account che effettuerà tale operazione. In caso di contatto del servizio clienti Bot Lighting, saranno raccolte e registrate dalla stessa le sue informazioni personali, come nome, nickname, numero di telefono, indirizzo email e altre informazioni di contatto.

Durante l'elaborazione e la raccolta delle informazioni dell'utente, se Bot Lighting dovesse identificare attività contrarie alla legge, alle regole delle agenzie governative o ai propri Termini di servizio, Bot Lighting può intraprendere azioni, tra cui la segnalazione alle autorità governative competenti.

4. Uso delle tue Informazioni

Bot Lighting utilizza le tue informazioni per fornire i propri Servizi e Prodotti. Di seguito sono riportati esempi di come Bot Lighting utilizza le tue informazioni:

(1)  Creazione dell’account: Quando si crea un account, le informazioni saranno utilizzate per creare il suo account e il suo profilo.

(2)  Verifica dell’identità: Le sue informazioni verranno usate per verificare la sua identità. 

(3)  Accesso e utilizzo dei Servizi: le sue informazioni verranno utilizzate per attivare e mantenere operativo l'accesso ai Servizi. 

(4)  Individuazione e diagnosi dei prodotti: le informazioni dell'utente verranno utilizzate per individuare i prodotti e, se dovessero non funzionare correttamente, effettuare una diagnosi sui prodotti difettosi. 

(5)  Aggiunta di metadati alle sue informazioni: le sue informazioni verranno utilizzate per creare tag e metadati (ad es. Posizioni geografiche e timestamp) che verranno aggiunti alle sue informazioni (come immagini fisse, video e segnali audio).

(6)  Miglioramento dell'esperienza utente: le sue informazioni verranno utilizzate per migliorare l'esperienza utente dei Servizi e dei Prodotti, ad esempio profilando le preferenze dell'utente, le regioni e le fasce di età per personalizzare e inviare scenari predefiniti per lei, la profilazione non indica un individuo specifico ma gruppi di individui.

(7)  Scopi interni: Bot Lighting può utilizzare le sue informazioni per scopi interni, ad esempio utilizzare le sue informazioni in un formato aggregato e non identificato (quindi non riconducibile alla sua persona) per comprendere la propria base di utenti, effettuare ricerche per migliorare i propri Prodotti, Servizi e relazioni con i clienti, inoltre queste informazioni possono essere usate per aiutare Bot Lighting a prendere decisioni aziendali.

(8)  Invio di notifiche: Bot Lighting può utilizzare le sue informazioni per inviare avvisi importanti, informazioni promozionali e materiale di marketing.

5. Divulgazione a terzi

Bot Lighting non divulgherà a terzi le sue informazioni, eccetto i casi indicati di seguito:  

(1)  Se richiesto per il normale funzionamento dei Servizi. I Servizi si basano o interagiscono con prodotti e servizi di terze parti. Questi prodotti e servizi di terze parti potrebbero dover accedere alle sue informazioni. Utilizzando o accedendo ai Servizi, lei acconsente a divulgare le sue Informazioni a terzi che forniscono funzioni o infrastrutture richieste per ilnormale funzionamento di tali Servizi. 

(2)  Se previsto o richiesto dalle leggi e dai regolamenti locali o se ordinato da tribunali o agenzie governative, Bot Lighting trasferirà o divulgherà le informazioni dell'utente per conformarsi a tali leggi, regolamenti e ordini.

(3)  Al momento della vendita o del trasferimento della società e / o di tutti o parte dei suoi beni, le sue informazioni potrebbero essere tra i beni venduti o trasferiti. Bot Lighting chiederà all’ acquirente di trattare tali informazioni in accordo con l'informativa sulla privacy in vigore al momento della raccolta delle stesse. 

(4)  Sotto sua richiesta o con il suo consenso, Bot Lighting può divulgare le sue informazioni.     

Bot Lighting vieta a terzi di raccogliere, modificare, vendere o diffondere le informazioni dell'utente in qualsiasi modo. Se un utente dei Servizi svolge tali attività, Bot Lighting sospenderà o chiuderà l'account e i diritti di quell'utente. 

6. Accedere, aggiornare, correggere, cancellare o limitare l'elaborazione delle informazioni personali

(1)   Può accedere alle informazioni personali che Bot Lighting detiene su di lei. Quando richiede di accedere alle sue informazioni personali, le verrà chiesto di verificare la sua identità prima di procedere con la richiesta. Una volta che Bot Lighting avrà ottenuto informazioni sufficienti per soddisfare la richiesta, dovrà procedere alla risposta di tale richiesta entro i termini stabiliti dalle leggi sulla protezione dei dati.

(2)   Una copia dei suoi dati personali, raccolti ed elaborati da Bot Lighting, le sarà fornita gratuitamente su sua richiesta. Per eventuali richieste aggiuntive delle stesse informazioni, Bot Lighting può addebitare una commissione ragionevole in base ai costi amministrativi effettivamente sostenuti in ottemperanza alle leggi applicabili.

(3)   Se desidera richiedere l'accesso ai suoi dati personali in nostro possesso o se ritiene che Bot Lighting sia in possesso di qualche informazione errata o incompleta, la preghiamo di scriverci o inviarci un'e-mail il prima possibile all'indirizzo di posta elettronica riportato di seguito. 
Email: supporto_IT@botlighting.it

(4)   Per i dettagli relativi alle sue informazioni personali, può accedervi e modificarle anche attraverso le impostazioni, effettuando l’accesso al suo account tramite l’applicazione perdispositivi mobili o tramite il nostro sito Web.

(5)   Se lei è un utente residente nell'Unione Europea, ai sensi del Regolamento Generale sulla Protezione dei Dati (GDPR), può richiedere di eliminare le sue informazioni personali ("diritto alla cancellazione" o "diritto all'oblio"). Bot Lighting elaborerà la sua richiesta in modo conforme al GDPR.

(6)   Se lei è un utente residente nell'Unione Europea ai sensi del GDPR, può richiederci di non elaborare le sue informazioni personali ("diritto alla limitazione del trattamento"). Bot Lighting elaborerà la sua richiesta in modo conforme al GDPR.

(7)   Se lei è un utente residente nell'Unione Europea ai sensi del GDPR, può richiedere di non essere soggetto a una decisione basata esclusivamente sul trattamento automatizzato, che produce effetti legali che la riguardano o che influiscono in modo significativo anche su di lei. Bot Lighting elaborerà la sua richiesta in modo conforme al GDPR.

(8)   Se lei è un utente residente nell'Unione Europea ai sensi del GDPR, ha il diritto di ricevere le sue informazioni personali in un formato strutturato e di uso comune e di trasmetterle a un altro responsabile del trattamento. Bot Lighting elaborerà la sua richiesta in modo conforme al GDPR.

7. Revoca del consenso

(1)   È possibile revocare il consenso per la raccolta, l'uso e / o la divulgazione delle informazioni personali in nostro possesso o controllo inviando una richiesta mezzo e-mail alla casella supporto_IT@botlighting.it o tramite le App mobili (facendo clic sul pulsante "Ritira" nella pagina dell'Informativa sulla privacy presente nelle App mobili). Bot Lighting elaborerà la sua richiesta entro un termine ragionevole dal momento in cui la richiesta è stata presentata e, successivamente, non raccoglierà, utilizzerà e / o divulgherà le sue informazioni personali come da sua richiesta.

(2)   Si invita a prendere atto che la revoca del consenso potrebbe comportare alcune conseguenze legali. Inoltre, a seconda dell'entità della revoca del consenso da parte sua nei nostri confronti per l'elaborazione delle informazioni personali, potrebbe comportare l’inabilità totale o parziale di godere dei Prodotti e dei Servizi Bot Lighting nella stessa misura antecedente alla revoca del consenso.

8. Cancellazione delle informazioni

Bot Lighting generalmente conserva le sue informazioni nei propri server per tutto il tempo necessario alle normali operazioni dei Servizi. È possibile eliminare le seguenti informazioni utente nel processo di utilizzo dei Prodotti e Servizi Bot Lighting tramite i controlli nel proprio account.

(1)     Informazioni su di lei e sul suo account;

(2)     Informazioni riguardo il suo dispositivo;

(3)     Informazioni sui Prodotti;

(4)     Informazioni su configurazioni, impostazioni e dati creati;

(5)     Informazioni sulle attività del suo account;

(6)     Informazioni da lei fornite;

(7)     Dati ambientali forniti dai sensori dei Prodotti;

(8)     Segnali e dati audio e video.

 Dopo l'eliminazione delle informazioni, è possibile che le copie di backup continuino a esistere per un certo periodo di tempo prima di essere eliminate. Bot Lighting può conservare alcuni dati per un periodo di tempo più lungo se tenuta a farlo per motivi legali.

9. Misure di sicurezza

Bot Lighting prende molto sul serio la sicurezza delle informazioni personali dei propri utenti. Bot Lighting si impegna a proteggere le informazioni dell'utente adottando tutte le misure di sicurezza fisiche, elettroniche e amministrative ragionevoli alla luce delle proprie risorse e capacità. Ad esempio, Bot Lighting utilizzerà la tecnologia di crittografia per migliorare la sicurezza delle informazioni dell'utente. Bot Lighting utilizzerà meccanismi di protezione affidabili per impedire che le informazioni degli utenti vengano attaccate in modo malevolo. Bot Lighting implementerà meccanismi di controllo degli accessi per compiere ogni sforzo per prevenire accessi non autorizzati. E Bot Lighting ospiterà corsi di formazione sulla sicurezza e la protezione della privacy per aumentare la consapevolezza dei propri dipendenti sull'importanza di proteggere le informazioni degli utenti.

Bot Lighting adotterà misure ragionevoli e praticabili per salvaguardare le informazioni personali. Tuttavia, l’utente deve essere consapevole che l'uso di Internet non è del tutto sicuro, e per questo motivo Bot Lighting non può garantire la sicurezza o l'integrità delle informazioni personali che vengono trasferite da o verso l’utente via Internet. Bot Lighting prenderà in carico la violazione dei dati personali, notificando la violazione all'autorità di vigilanza competente, e notificando la violazione dei dati personali agli interessati rispettando le leggi applicabili, inclusa la legislazione locale sulla protezione dei dati

10. Integrità e conservazione delle informazioni personali

Bot Lighting consente di mantenere facilmente le sue informazioni personali accurate, complete e aggiornate. Bot Lighting conserverà le sue informazioni personali per il periodo necessario a soddisfare gli scopi indicati nella presente Informativa sulla privacy. Nel valutare questi periodi Bot Lighting esamina attentamente la necessità di raccogliere tali informazioni personali e se da essi viene stabilitaun'esigenza rilevante Bot Lighting li manterrà solo per il periodo più breve possibile per realizzare lo scopo della raccolta a meno che un periodo di conservazione più lungo non sia richiesto dalla legge.

11. Come Bot Lighting gestisce le informazioni personali dei bambini

Bot Lighting comprende l'importanza di adottare ulteriori precauzioni per proteggere la privacy e la sicurezza dei bambini che utilizzano Prodotti e Servizi da essa forniti. I minori di 16 anni o di età minima equivalente nella giurisdizione competente non sono autorizzati a creare account propri.

I siti Bot Lighting non sono destinati o intesi per essere utilizzati da minori di età inferiore ai 16 anni. Se Bot Lighting viene a conoscenza di aver raccolto le informazioni personali di un minore di 16 anni o un'età minima equivalente a seconda della giurisdizione, al di fuori delle circostanze di cui sopra Bot Lighting adotterà misure ragionevoli per eliminare tali informazioni.

12. Trasferimenti transfrontalieri di informazioni personali

Bot Lighting è una società globale con sede in Italia, che si basa sul cloud Microsoft ("Azure"), con sede negli Stati Uniti, per elaborare o eseguire il backup delle informazioni personali .

Durante l'elaborazione delle informazioni per gli scopi descritti nella presente informativa sulla privacy, i dati personali dell'utente possono essere trasferiti tra il dispositivo dell'utente e le nostre infrastrutture e sistemi all'estero. Bot Lighting si impegna a implementare adeguate protezioni per proteggere le tue informazioni in trasmissione, adottando anche misure tecniche come la tecnologia di crittografia e ottenere la certificazione della sicurezza delle informazioni. Se è preoccupato o non è d’accordo ad accettare il rischio correlato, può rifiutare ma non potrà più usufruire dei prodotti e dei servizi di Bot Lighting.

13. Modifica dell'informativa sulla privacy

La presente Informativa sulla privacy può cambiare di volta in volta. Bot Lighting notificherà eventuali modifiche pubblicando tale avviso nelle App mobili o contattandola. 

14. Contattaci

In caso di commenti o domande sulla presente Informativa sulla privacy o eventuali domande relative all'elaborazione dei dati personali, contattare Bot Lighting all'indirizzo riportato di seguito .

BOT LIGHTING S.R.L.

Via Lombardia, 37/39 30030 - Cazzago di Pianiga – VE Italy

Indirizzo Email: supporto_IT@botlighting.it

Grazie per aver dedicato del tempo a comprendere la nostra informativa sulla privacy!